WEEKEND NELLE LANGHE E DEGUSTAZIONE IN CANTINA


TIPOLOGIA DEL VIAGGIO: TOUR EVERYONE
Esperienze di viaggio su misura per ogni età e interesse. Dai viaggi in famiglia alle avventure da solista, unisciti a noi per scoprire destinazioni uniche con il comfort di un tour organizzato. Fai nuove amicizie, crea ricordi duraturi e vivi un’esperienza autentica con i nostri viaggi “Everyone”!

DAL 21 AL 22 SETTEMBRE 2024
2 GIORNI / 1 NOTTE in pullman GT

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno SABATO 21/09/2024: PUNTI DI PARTENZA – BAROLO
Ritrovo dei Signori Partecipanti (agli orari da stabilire) presso:
–    la nostra agenzia CALDIERI VIAGGI in Via Negrelli 1 a Monselice (PD)
–    caselli autostradali di Padova, Vicenza e Verona
Sistemazione in pullman e partenza verso il Piemonte. Arrivo nel territorio delle Langhe, meravigliose colline, nobili vigneti ed antichi borghi sono le caratteristiche di questa rinomata e magica terra situata a cavallo delle province di Cuneo ed Asti. Pranzo tipico in ristorante.
Nel pomeriggio, visita guidata di Barolo, patria del celebre (e omonimo) vino rosso, ma anche una tappa imperdibile durante un weekend nelle Langhe. Lo è per le sue cantine, ma non solo. Vale la pena andare in questo borgo anche solo per una passeggiata in centro storico in quanto l’atmosfera che vi si respira è molto particolare, tra cantine, ristorantini e palazzi antichi.
A seguire, visita ad una cantina, adagiata ai piedi di Barolo. Si tratta di un’azienda agricola a conduzione familiare che si cimenta, da moltissimi anni, nella produzione dei grandi vini delle Langhe, primo fra tutti il Barolo. Degustazione di vini accompagnati da salumi e formaggi tipici.
Al termine, trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

2° giorno DOMENICA 22/09/2024: ALBA – NEIVE – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Alba per la visita guidata. È la seconda città per numero di abitanti e in assoluto il centro più importante dell’antica zona delle Langhe dal punto di vista economico e storico. La città è situata sulla riva destra del fiume Tanaro in una zona decisamente ricca di vegetazione abitata sin dall’epoca preromana. È infatti una città ricca di storia, con tracce romane, torri medievali e palazzi rinascimentali. Pranzo tipico in ristorante.
Nel primo pomeriggio, trasferimento a Neive e visita del pittoresco villaggio che conserva il fascino delle abitazioni in cotto e delle stradine acciottolate che s’inerpicano in collina. Ai piedi della Torre dell’Orologio del comune di Neive, vi è il terzo Belvedere UNESCO, dal quale si gode di una splendida vista sulle Colline del Barbaresco. Al termine, sistemazione in pullman e partenza per il rientro alle località di provenienza.