VIENNA IMPERIALE E I BOSCHI VIENNESI

Capitale dell’Austria, Vienna si trova sulle rive del Danubio, a est del paese. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmunt Freud, che vissero nella città. Conosciuta anche per i palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo

Dal 25 al 28 Agosto 2024
4 giorni / 3 notti – in pullman riservato

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO 25/08/2024: PUNTI DI RITROVO – VIENNA
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione in pullman e partenza verso l’Austria. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Vienna nel pomeriggio verso le ore 17.30 ed incontro con la guida per un primo tour orientativo della città. Una delle più eleganti ed affascinanti capitali europee che con i suoi gioielli artistici ancora oggi ci rammenta gli antichi fasti del vecchio impero austro-ungarico. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2°GIORNO 26/08/2024: VIENNA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città e del suo centro storico nella zona pedonale. Visita del Duomo Santo Stefano, simbolo incontrastato di Vienna, esempio sublime di tardo gotico. Nonostante danneggiato pesantemente dalla Seconda guerra mondiale, è stato ricostruito in modo eccellente. Usciti dalla cattedrale, si percorrerà il Graben, viale ricco di eleganti negozi e sfiziosi bar. La facciata della Hofburg presenta nello zoccolo due fontane, quella di sinistra che raffigura il dominio marino e quella di destra il dominio terrestre. Il complesso intero della residenza è composto da diversi palazzi costruiti in epoche diverse, dal medioevo a fine Ottocento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite guidate alla scoperta dell’incantevole capitale austriaca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°GIORNO 27/08/2024: VIENNA – BOSCHI VIENNESI – VIENNA
Prima colazione a buffet in hôtel. Incontro con la guida, che resterà a disposizione per l’intera giornata. Partenza per l’escursione alla scoperta del Bosco Viennese, negli immediati dintorni di Vienna. Di particolare interesse Mayerling antico padiglione di caccia (oggi una cappella commemorativa) dove si è suicidato il principe Rodolfo e il monastero cistercense di Heiligenkreuz. Pranzo in corso di visite. Completa la giornata la visita alla famosa Abbazia di Melk: la forma barocca odierna risale alla completa ricostruzione avvenuta tra il 1702 e il 1736 dall’architetto Jakob Prandtauer; la sua ricchissima biblioteca rimane tutt’oggi una delle parti più famose e più suggestive dell’intero complesso architettonico che costituisce il più grande monastero dell’Austria. Rientro a Vienna in serata, cena e pernottamento.

4° GIORNO 28/08/2024: VIENNA – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e completamento delle visite alla città con il Palazzo di Schonbrunn (ingresso incluso): è uno dei maggiori patrimoni culturali dell’Austria e dal 1860 circa una delle maggiori attrazioni di Vienna. Ben presto dopo la fine della monarchia la popolazione viennese scoprì il parco del castello come zona di ricreazione. Infine, anche il castello, che oggi attira un milione e mezzo di visitatori l’anno, venne aperto al pubblico nazionale e internazionale. L’intero complesso, dichiarato monumento nazionaleè entrato a far parte nel 1996 del patrimonio culturale dell’umanità dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza in pullman per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
L’ordine delle visite potrebbe essere variato, senza nulla togliere a quanto previsto.

…CLICCA SU “GUARDA IL PROGRAMMA” PER VISUALIZZARE I DETTAGLI DEL VIAGGIO!

LA QUOTA COMPRENDE:

– Viaggio in pullman riservato
– Sistemazione in hotel cat. 4 stelle (semicentrale) a Vienna in camere doppie con servizi privati
– Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del quarto giorno (incluso pane e acqua del rubinetto in caraffa)
– Servizio di guida specializzata per le visite previste come dettagliato in programma
– Ingressi (incidono per totali € 95 per persona): Duomo Santo Stefano, Hofburg, Mayerling, Heiligenkreuz, Abbazia di Melk e Palazzo di Schonbrunn
– Assicurazione Nobis spese mediche / bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

mance – assicurazione annullamento se non richiesta – bevande ai pasti – ingressi oltre il previsto – extra in genere di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.