Tour Andalusia con Granada, Cordoba, Siviglia, Ronda

Tour Andalusia con Granada, Cordoba, Siviglia, Ronda

Alla scoperta dell’Andalusia, terra antica e magica dagli spettacolari paesaggi naturali e ricca di città d’arte dalle incomparabili bellezze storiche e architettoniche

Dal 18 al 25 Marzo 2018

Viaggio di Gruppo SPAGNA

€ 1.430

airplanemode_active

1° GIORNO – domenica 18 marzo : PUNTI RITROVO  –  BOLOGNA  –  MALAGA  – TORREMOLINOS

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi ed orari da stabilirsi. Sistemazione in pullman riservato e trasferimento all’aeroporto di Bologna Marconi dove Vi attende incaricato Caldieri Viaggi che seguirà il gruppo durante il disbrigo delle operazioni d’imbarco e di registrazione del bagaglio.

Partenza con volo LOW COST con destinazione Malaga.

Arrivo in serata, sbarco ed incontro con pullman ed assistente locale. Trasferimento e sistemazione in hotel a Torremolinos. Cena (SALVO OPERATIVI VOLO) e Pernottamento in hotel.

2° GIORNO – lunedì 19 marzo: TORREMOLINOS – MALAGA – GRANADA

Prima colazione in hotel e trasferimento nella vicina Malaga. Incontro con la guida locale parlante italiano e breve visita guidata panoramica della città, iniziando dalla montagna di Gibralfaro dalla quale potrete ammirare la città, il porto, il mare e tutta la Costa del Sol. Proseguimento con una panoramica del porto, fino a Plaza de la Merced (dove nacque Picasso). Sosta nel cuore del centro storico (zona pedonale) per poter passeggiare liberamente negli angoli più caratteristici, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, e la Cattedrale. Partenza quindi verso Granada ed all’arrivo trasferimento in Hotel.  Pranzo in hotel (camere a disposizione nel pomeriggio). Al termine, prima visita con la guida locale per una panoramica della città di Granada. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio; cena e pernottamento.

3° GIORNO – martedì 20 marzo: GRANADA

Prima colazione e incontro con guida locale parlante per la scoperta della città di Granada. Al mattino, visita guidata (2 ore 30′) al palazzo  dell’ Alhambra e i giardini del  Generalife, il più bel monumento del periodo medievale dell’arte araba. Situato in  collina, domina completamente la città. La bellezza indescrivibile dei suoi cortili e palazzi rappresenta lo splendore del passato arabo della città. I giardini del Generalife, con le sue splendide fontane, erano un luogo di riposo per i sovrani del regno di Nazarid. Godremo di una fresca e rilassante atmosfera in questo luogo incantevole. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento delle visite guidate (3 ore 30’) : Cattedrale, Cappella Reale e Certosa. La Cattedrale è un capolavoro del Rinascimento in Spagna  ed è del XVI secolo. A seguire visita della Cappella Reale, luogo di sepoltura dei Rei Cattolici e importante capolavoro architettonico.

4° GIORNO – mercoledì 21 marzo: GRANADA – CORDOBA – SIVIGLIA

Prima colazione in hotel e partenza in pullman riservato e partenza verso Cordoba. Lungo il percorso sosta di un’ora circa ad Antequera (POSSIBILITA’ DI FARE VISITA CON LA GUIDA CON SUPPLEMENTO INDICATO SOTTO) per ammirare liberamente (senza guida) i Dolmen, un complesso di monumenti megalitici (strutture create con enormi blocchi di pietra posti in orizzontale e in verticale), situato appena fuori dalla città di Antequera. Sono stati aggiunti alla lista UNESCO il 15 luglio del 2016 : sono il settimo luogo Andaluso nella lista dei patrimoni dell’umanità e il quarantacinquesimo Spagnolo.

Proseguimento verso Córdoba, all’arrivo  pranzo in ristorante.

Al termine, incontro con guida locale alla scoperta di Córdoba e visita della guidata (2 ore) alla Moschea-cattedrale. È considerata una delle più belle moschee del mondo, con soluzioni architettoniche stupefacenti. La sua sobrietà esterna non lascia intravedere il favoloso spettacolo interno dei suoi archi e delle sue 850 colonne in granito e marmo. Dopo la visita, passeggiata nel quartiere ebraico, con le sue piazzette e le strette stradine. Vedrete anche il vicino Ponte Romano, tuttora funzionante. Proseguimento per Siviglia e all’arrivo sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – giovedì 22 marzo : SIVIGLIA 

Prima colazione in hotel e partenza in pullman riservato e con guida locale alla scoperta di Siviglia. Al mattino : Cattedrale e Giralda (2.30 ore circa). Visita della cattedrale gotica, la terza più grande del mondo, dove si trova la tomba di Cristoforo Colombo. La torre Giralda (una volta era il minareto della moschea), oggi simbolo della città, ci offre una spettacolare vista della città. Proseguimento con una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli colorati, piccole piazze, godremo della tranquillità di un prezioso giardino, che sembra invitarci invito al riposo. Vedrete il Parco di Maria Luisa, dove si trova la bella e  monumentale Piazza di  Spagna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con : Reales Alcázares (2 ore e mezza circa). Visiterete Reales Alcazares, palazzo reale del periodo islamico, con trasformazioni e ritocchi successivi da parte dei re cristiani in stile gotico e ‘mudejar’. Splendidi capolavori e buon esempio della raffinata vita dei re di quel periodo. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – venerdì 23 marzo: SIVIGLIA  – RONDA – TORREMOLINOS

Prima colazione in hotel e partenza in pullman riservato e con guida locale alla scoperta di Ronda con una visita guidata (3 ore). Visiterete l’Arena, la più antica di Spagna, bellissima costruzione fatta tutta di pietra. Dopo di che visita della Chiesa di Sta Maria la Mayor, che unisce in un unico mix l’arte gotica a quella barocca. Terminerete nel palazzo Don Bosco, ubicato nella gola della città, dal quale godremo di uno splendido panorama. Pranzo in ristorante e proseguimento verso Siviglia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Torremolinos e lungo il percorso sosta all’incantevole villaggio bianco di Mijas; incontro con la guida e visita della parte vecchia in stile arabo, situata ai lati della Sierra di Mijas. Questa cittadina gode di una meravigliosa vista sul mar Mediterraneo, è immersa in un paesaggio sereno dal quale spiccano alcuni edifici di interesse come chiese e cappelle.  Proseguimento verso Torremolinos, sistemazione  in hotel  nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° GIORNO – sabato 24 marzo : TORREMOLINOS – GIBILTERRA – TORREMOLINOS

Prima colazione in hotel e partenza in pullman riservato e con guida locale alla scoperta di Gibilterra. Questo piccolo territorio (6 km2) divenne una colonia britannica nel 1713. È ad oggi l’ultima colonia che rimane in Europa, motivo di controversia costante fra Spagna e Regno Unito. Attualmente si tratta di un centro commerciale e finanziario.  Inoltre, curiosamente, è l’unico posto in Europa in cui sono rimaste delle famiglie di scimmie selvatiche

Minibus a Gibilterra : visita della città in mini pullman (*) con una spiegazione registrata. Si visiterà la fortezza e le diverse gallerie difensive, testimonianze della sua storia. Arriveremo fino alla rocca per vedere le uniche scimmie selvatiche rimaste in Europa.

(*) I pullman non sono autorizzati a circolare all’interno di Gibilterra per motivi di spazio, devono essere parcheggiati appena attraversata la frontiera Posso circolare solo i mini pullman.

Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e Pernottamento in hotel .

8° GIORNO – domenica 25 marzo : TORREMOLINOS  – MARBELLA e PUERTO BANUS – MALAGA – BOLOGNA – RIENTRO

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con pullman e guida locale. Mattinata dedicata alle visite guidate di Marbella, adagiata con le sue case bianche e le piazze ornate da alberi di arancio su una bellissima baia, lunga 26 chilometri, ai piedi delle colline della Sierra Blanca. Il cuore della città è la piazza rinascimentale de Los Naranjos su cui si affacciano edifici nobiliari del 1500 e 1600. Proseguimento per Puerto Banus, porticciolo degli anni ’70 situato a pochi chilometri dal centro di Marbella.

Al termine rientro in hotel a Torremolinos per il pranzo (salvo operatiti volo).

Nel pomeriggio, trasferimento in pullman con assistente locale all’aeroporto di Malaga. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e di registrazione del bagaglio. Partenza in serata con volo LOW COST verso Bologna. All’arrivo, sbarco e ritiro dei bagagli. Trasferimento in pullman riservato alle località di provenienza. Fine dei nostri servizi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn
  • Trasferimenti in pullman riservato dai punti di ritrovo prestabiliti all’aeroporto di Bologna e viceversa
  • Assistente incaricato da Caldieri Viaggi in aeroporto a Bologna il giorno della partenza per il disbrigo delle operazioni d’imbarco
  • Voli LOW COST incluse tasse aeroportuali e bagaglio, da Bologna a Malaga e viceversa in classe economy (tariffa variabile soggetta ad aumenti)
  • Franchigia 1 bagaglio kg 20 per persona in stiva + 1 bagaglio a mano kg 5
  • Sistemazione per 7 notti in alberghi di categoria 4* in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno (salvo operativi volo) menù 3 portate, bevande escluse
  • Trasferimenti in pullman locale dall’aeroporto di Malaga all’hotel e viceversa con assistente parlante italiano
  • Servizio diurno di pullman ed autista per svolgimento del tour come da programma
  • Guide locali parlanti italiano : 3 ore Malaga; 2 ore mezza Granada; 1 intera giornata Granada con due visite da 3 ore e mezza e 2 ore e mezza; 2 ore Cordoba; intera giornata Siviglia con 2 visite da 2 ore e mezza ciascuna; 2 ore Ronda; 2 ore Mijas; 2 ore e mezza circa Marbella e Puerto Banus
  • Assistente locale parlante italiano nell’escursione a Gibilterra di intera giornata
  • Ingressi : a Siviglia : Cattedrale e Alcazar; a Córdoba : Moschea; a Granada : Alhambra / Generalife / Cattedrale / Cappella Reale e Certosa; a Ronda : Sta María, Don Bosco ed Arena
  • Visita di Gibilterra in pullmini con auricolari (spiegazione registrata)
  • Auricolari in loco dal 2° all’8° giorno
  • Assicurazione Ami Assistance Filo Diretto spese mediche (massimale € 5.000 franchigia € 50) e bagaglio (massimale € 500)
  • Documenti di viaggio

Assicurazione contro l’annullamento del viaggio –- le bevande ai pasti – le escursioni e le visite oltre il previsto — ulteriori ingressi durante le visite (oltre a quelli indicati inclusi) – mance e facchinaggio – extra di carattere personale – eventuali aumenti di tariffa e tasse aeroportuali quantificabili solo all’acquisto dei posti volo ed emissione dei biglietti aerei – tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:

Camera Singola            € 220

 *Assicurazione spese in caso di annullamento viaggio                € 32

 

Download PDF

Scarica il volantino in formato PDF stampabile del viaggio

Contattaci per informazioni e disponibilità