Milano ed i Mercatini di Natale

Milano ed i Mercatini di Natale

Milano visita della città ed i Mercatini di Natale

Sabato 15 Dicembre 2018

Gita di giornata, Viaggio di Gruppo Italia

€ 47

directions_bus

PARTENZA DA MONSELICE – PADOVA

Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi da stabilirsi. Sistemazione in pullman e trasferimento a Milano.

Ore 9.30 circa arrivo a Milano ed incontro con la guida locale. Inizio della visita panoramica con il pullman di circa un’ora per vedere diverse zone della città : si inizia dai Navigli si intende la Darsena, il porto di Milano adiacente a Piazza XXIV Maggio, un tempo questi canali che raggiungono il cuore del capoluogo lombardo, collegavano Milano direttamente alla Svizzera, rappresentando un’importante via commerciale; ogni milanese che si rispetti sa ad esempio che attraverso il sistema dei navigli è stato trasportato il pregiato marmo dalle cave di Candoglia fino alla fabbrica del Duomo, simbolo incontrastato di Milano! Proseguimento verso la City Life, il nuovo cuore pulsante di Milano, dal forte impatto visivo per via dei suoi tre grattacieli! Si arriva a Porta Nuova alla scoperta di una Milano contemporanea, immersa tra le architetture più alte e lussuose. Nella metropoli lombarda, Porta Nuova è l’ambizioso progetto di riqualificazione urbana dei quartieri Garibaldi, Isola e Varesine. E’ uno dei più grandi cantieri d’Europa, che con nuovi edifici residenziali, prestigiosi business centre, aree verdi, piste ciclabili e zone pedonalizzate ha profondamente modificando lo skyline della città di Milano.

Al termine della panoramica si prosegue la visita del centro città a piedi. Passeggiata  all’interno della galleria commerciale Galleria Vittorio Emanuele II, con volta a botte in vetro del XIX secolo.

Al termine della Galleria si arriva al più famoso Teatro dell’Opera di Milano: il favoloso Teatro alla Scala. Fondato nel 1778 e tuttora in uso, ha visto esibirsi alcuni dei più grandi musicisti e cantanti lirici del mondo, tra cui Pavarotti, Maria Callas e Giuseppe Verdi. La visita finisce davanti allo splendido Duomo (visita esterna), un sorprendente esempio di arte gotica e la più grande chiesa d’Italia. Cercate di contare la statue sul tetto e sulla facciata, ce ne sono più di 3.200!!

Pranzo libero e pomeriggio libero a disposizione per visitare liberamente i Mercatini di Natale: Sempre più amati da milanesi e turisti, diffusi ormai in ogni dove e declinati in mille modi diversi: green, equo solidali, tradizionali, per bambini o appassionati di gastronomia, all’ombra del Duomo o in altre location. Lo shopping natalizio piace, soprattutto quando è artigianale, meglio se accompagnato da luminarie, casette in legno e quella giusta atmosfera che fa tanto Natale.

Al termine sistemazione in pullman e partenza per il rientro alle località di partenza

– Pullman riservato a disposizione per lo svolgimento della giornata

– Servizio di guida locale per la visita della città mezza giornata

– Accompagnatore agenzia

 

Pranzo – assicurazione – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2018 (O FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI)

CON IL SALDO DELLA QUOTA DA VERSARE IN AGENZIA

Scarica il Programma

Scarica il programma in formato PDF stampabile del viaggio

Contattaci per informazioni e disponibilità






I vostri dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (UE) 2016/679 sulla Privacy.

Chiedi INFO con WhatsApp