Lago di Braies e San Candido ed il Lago di Misurina

Lago di Braies e San Candido ed il Lago di Misurina

19 agosto 2018

Gita di giornata, Viaggio di Gruppo Italia

€ 45

directions_bus

Di buon mattino, ritrovo dei   Sig.ri Partecipanti, sistemazione in pullman  e partenza per la stupenda Val Pusteria

Pusteria con transito nell’incantevole conca di Cortina al cospetto delle Tofane e di altre spettacolari vette dolomitiche, patrimonio Unesco.

Sosta per una breve passeggiata nella straordinaria   Dobbiaco  “ ….. tempra corpo ed anima…“ già Gustav Mahler apprezzò la bellezza di questa località dove trascorse i mesi estivi dal 1908 al 1910. Ancora oggi è possibile ammirare la casetta dove il famoso compositore si ritirò per comporre le sue opere in completa solitudine, all’interno del parco faunistico.

Continuazione verso il Lago di Braies il piu’ grande Lago delle Dolomiti che d’estate è di colore smeraldo, in inverno è coperto da una coltre di ghiaccio e neve. Questo gioiello naturale, immerso in uno splendido panorama dolomitico nella parte settentrionale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, deve la sua origine allo sbarramento per frana. Il lago è diventato famoso soprattutto negli ultimi anni per la serie televisiva italiana “Un passo dal cielo”.

Il Lago di Braies è inoltre anche tutto l’anno un ideale punto di partenza per escursioni e gite in mountain bike. L’Alta Via delle Dolomiti 1 per esempio, parte dal lago e vi porta nelle vicine vette, da dove vi aspetta un panorama mozzafiato. Più tranquilla è invece la passeggiata intorno al lago che ha una lunghezza di ca. 4 km.

Durante una rilassante gita in barca a remi sul lago potrete riprendere energie e godere il fantastico panorama, però solo i più coraggiosi si faranno un tuffo nell’acqua gelida.

Tempo a disposizione per relax, passeggiate e pranzo libero.

Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno via Auronzo, con sosta a Misurina uno dei laghi piu’ belli d’Italia. Situato a 1756 mslm, sulle sue acque si specchiano il versante sud-ovest delle Tre Cime di Lavaredo, i Cadini, il Sorapìss, il Cristallo: ci troviamo nel  cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Proseguimento del viaggio ed arrivo in serata ai centri di provenienza.

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman,   Accompagnatore Agenzia

LA  QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo  • Mance •  Extra in genere e quanto non indicato nella quota comprende

PARTENZE PREVISTE DA:

ROVIGO /  MONSELICE /  ALBIGNASEGO  /  PADOVA

Scarica il Programma

Scarica il programma in formato PDF stampabile del viaggio

Contattaci per informazioni e disponibilità