Gran Tour Vietnam e Cambogia

Gran Tour Vietnam e Cambogia

Dal 5 al 19 Novembre 2018

Viaggio di Gruppo Vietnam

€ 2.810

directions_bus
airplanemode_active

1°giorno – 05/11/2018: PUNTI DI PARTENZA – MILANO MALPENSA – … in volo …

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Bangkok. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.

2°giorno – 06/11/2018:  BANGKOK – HANOI (pranzo, cena)

Arrivo all’aeroporto di Bangkok in mattinata. Coincidenza con volo di linea per Hanoi. Arrivo e dopo il ritiro dei bagagli e le formalità per l’ingresso, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio un primo approccio alla città: visita del Tempio di Ngoc Son e divertente escursione in risciò nei dintorni del lago Hoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri. Cena in ristorante locale. Pernottamento

3° giorno – 07/11/2018:  HANOI (pensione completa)

Prima colazione. Visita della capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il paese dalla dominazione cinese,il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita del Lago della Spada Restituita e del Tempio della Letteratura, la Pagoda a Pilastro Unico, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il tempio di Quan Than. Nel tardo pomeriggio spettacolo delle marionette sull’acqua. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

4° giorno – 08/11/2018:  HANOI – HALONG (pensione completa)

Prima colazione. In mattinata partenza in bus per la celeberrima baia di HALONG, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo ed escursione in giunca tra i bellissimi scenari della baia. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della giunca.

5° giorno – 09/11/2018: HALONG – HOI AN (pensione completa)

Prima colazione. In mattinata proseguimento della visita della baia. Brunch a bordo. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Hanoi e partenza con volo di linea per DANANG. Arrivo e trasferimento in bus per Hoi An. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – 10/11/2018: HOI AN – HUE (pensione completa)

Prima colazione. In mattinata visita in cyclo della bellissima cittadina Hoi An. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Danang, sede della più grande base militare americana durante il famoso conflitto, e visita del museo Cham, che raccoglie splendide opere di statuaria. Proseguimento per Hue con arrivo in serata. Cena e pernottamento.

7° giorno – 11/11/2018: HUE – SAIGON (pensione completa)

Prima colazione. In mattinata visita della cittadella imperiale, costituita dalla Fortezza Reale e dalla Città Proibita; si prosegue con la pagoda di Thien Mu, alcune tombe imperiali edificate sulle rive del Fiume dei Profumi dagli imperatori Nguyen: soste ai mausolei di Tu Duc, Khai Dinh e al tempio di Tu Hieu. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del mercato di Dong Ba. In serata volo per Saigon. Cena e pernottamento.

8° giorno – 12/11/2018: SAIGON (pensione completa)

Prima colazione. In mattinata escursione a CUCHI, una incredibile città sotterranea costituita da una serie di stretti tunnel, usata dai Vietcong durante la guerra con gli Americani. Seconda colazione. Nel pomeriggio sosta agli edifici coloniali di Saigon come il Palazzo della Posta e la Cattedrale di Notre Dame (esterno), il Museo dei Crimini di Guerra, la pagoda taoista Chua Ngoc Hoany, il grande mercato di Ben Tanh. Cena e pernottamento.

9° giorno – 13/11/2018:  SAIGON – CHAU DOC (pensione completa)

Prima colazione. Partenza verso il delta del MEKONG. Escursione in barca lungo gli innumerevoli rami del fiume, con visita del mercato galleggiante di Cai Be. Seconda colazione. Proseguimento per Chau Doc, con alcune soste lungo il percorso. Cena e pernottamento.

10° giorno – 14/11/2018:  CHAU DOC – PHNOM PENH

Prima colazione. In mattinata partenza in battello per Phnom Penh risalendo una dei bracci del Mekong. Arrivo e seconda colazione. Nel pomeriggio visita della città, in particolare del Museo Nazionale, ricco di capolavori dell’arte khmer, della Pagoda d’Argento, inserita nel recinto del Palazzo Reale. Cena e pernottamento.

11° giorno – 15/11/2018:  PHNOM PENH – ANGKOR

Prima colazione. In mattinata partenza in bus per Siem Reap, arrivo e trasferimento presso le camere riservate. Angkor, luminosa capitale del grande regno khmer, è una delle più fulgide testimonianze che il genio umano seppe creare nel campo delle arti, dell’architettura e dell’urbanistica. Seconda colazione. Nel pomeriggio escursione in battello sul Tonlesap, con sosta ad un caratteristico villaggio galleggiante di pescatori. Cena e pernottamento.

12°giorno – 16/11/2018:  ANGKOR

Pensione completa. Appuntamento con la guida per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, costruito nel XII Secolo (1112 – 1152) in onore della divinità Vishnu. Presso la religione induista Vishnu è la divinità degli Spazi, nonché la seconda Persona della Trimurti (Trinità indù, composta da Brahma, Vishnu e Shiva). Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei, uno dei gioielli più straordinari dell’arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d’arenaria rosa, il cui nome significa “la cittadella della donne”, contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all’inizio del XX Secolo grazie al ritrovamento di alcune teste di apsara – ammalianti creature che raffiguravano l’ideale massimo di bellezza femminile – restituite alla comunità nel 1923. Sulla via di ritorno, sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Oltre a questa imponente vegetazione avrete modo di vedere delle splendide devatas – divinità femminili – scolpite nella roccia, e vi troverete immersi nell’atmosfera tipica che permeava i templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Pernottamento in hotel.

13°giorno – 17/11/2018: ANGKOR

Pensione completa. La mattina, partenza in tuk tuk per il Nord di Angkor. Visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, Dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a altri 4 bacini più piccoli che rappresentano i 4 grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un gargoyle (figura animalesca): il leone, il cavallo, l’elefante e l’uomo. Proseguimento della visita di Angkor e partenza per raggiungere i due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II: qui troverete sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda). Si visiteranno inoltre il Prasat Kravan, il Mebon, il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra, il Prasat Kravan con i suoi cinque santuari dedicati al culto di Vishnu, il Mebon, tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale, il monastero di Bateay Kdei, la “Cittadella delle Celle”, ecc… Nel pomeriggio visita di Angkor Thom (grande città, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII), cominciando con la barriera sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il tempio – considerato una riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti – è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Si continua con la visita alla Terrazza degli Elefanti – un’area di 350 metri a lato dell’imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche – per finire con la Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l’immagine di un malato di lebbra. Pernottamento in hotel.

14° giorno – 18/11/2018 :  ANGKOR – BANGKOK

Prima e seconda colazione. Completamento delle visite: continuate la vostra avventura con la scoperta di un altro tempio eccezionale: Beng Mealea. Eretto nel XIII secolo durante il regno del re Surtavarman II, servì da esempio per la costruzione di Angkor Wat. Osserverete come la natura prende a poco a poco il sopravvento, serrando gli edifici di pietra in un tenero abbraccio, quasi a proteggerlo dallo scorrere inesorabile del tempo. Visita quindi di una delle città più antiche della regione: il gruppo Roluos. Inizierete con la visita dell’impressionante Tempio di Bakong del IX secolo. A seguire il tempio di Preah Ko e quello di Lolei, diventato oggi un piccolo monastero.  Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea per Bangkok.

15°giorno – 19/11/2018: BANGKOK – MILANO MALPENSA – RIENTRO

Proseguimento con volo notturno per Milano Malpensa, dove è previsto l’arrivo alle ore 7.00. Trasferimento in pullman alle località di partenza.  Fine dei nostri servizi.

La Direzione si riserva di apportare eventuali modifiche se ritenute valide al miglior svolgimento del viaggio.

-trasferimento a/r all’aerooporto di Milano Malpensa

-volo di linea NON DIRETTO in classe economica (scalo e cambio aeromobile a Bangkok)

-tasse aeroportuali (ad oggi € 160 – salvo variazioni che saranno comunicate al momento dell’emissione biglietti)

-Franchigia bagaglio Kg 20 per persona

-Autorizzazione visto in Vietnam  

-Trasferimenti ed escursioni in veicoli privati dotati di aria condizionata come da programma,  crociera ad Halong , e battello Chau Doc – Phnom Penh

-Tour in battello, crociere,  e spettacoli come da programma

-Guide locali accompagnatrici parlanti italiano (una guida in Vietnam e una guida in Cambogia)

– Ingressi previsti da programma

– Pernottamenti in camere doppie negli hotels indicati cat 4 stelle (o similari)

– Pensione completa come da programma.

– Voli interni come da programma

– assicurazione sanitaria medico non stop (franchigia € 50 – massimale € 5.000) e bagaglio (massimale € 500)

– documenti di viaggio

Eventuale adeguamento delle tasse aeroportuali – Visto all’arrivo in Vietnam (al momento e’ gratuito) – Visto all’arrivo in Cambogia (USD 34 per persona, servono 2 fototessere, 6 mesi di validità dei passaporti) – – TASSE AEROPORTUALI  in USCITA DALLA CAMBOGIA se richieste (USD 25- soggetto a modifiche) – bevande ai pasti – mance – ingressi non previsti – visite individuali o facoltative – extra di carattere personale – tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

-Assicurazione contro l’annullamento del viaggio:  € 65 (copertura valore del viaggio fino a € 3.000)

– Supplemento camera singola (salvo disponibilità):           € 410

DOCUMENTI: PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI PARTENZA + NR 2 FOTOTESSERE DA PORTARE CON SE PER IL VISTO CAMBOGIANO. Richiediamo gentilmente 1 MESE PRIMA DELLA PARTENZA, FOTOCOPIA del Passaporto (è sufficiente la pagina con i dati anagrafici ed eventuale pagina rinnovo) per l’ottenimento dell’autorizzazione visto vietnamita oltre che per il controllo dei nominativi prima dell’emissione dei  biglietti.

 

CAMBIO APPLICATO ALLA PRESENTE OFFERTA :  1 usd = 0,85 Euro. In caso di variazione del valore dei cambi rispetto a quanto considerato, le quote di partecipazione ed i relativi supplementi verranno adeguati entro 21 giorni prima della data di partenza del viaggio, SOLAMENTE PER LA PARTE DEI SERVIZI ACQUISTATI IN DOLLARI (PARI A CIRCA IL 60% DELL’IMPORTO DEL VIAGGIO)

> Assicurazione integrativa rimborso spese mediche

copertura massima spese di cura € 50.000:     € 50

copertura massima spese di cura  € 100.000:           € 70

QUESTA ASSICURAZIONE VA AD INTEGRARE L’ASSICURAZIONE BASE INCLUSA NELLE QUOTE. PUO’ ESSERE RICHIESTA SINGOLARMENTE DAI PARTECIPANTI AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE AL VIAGGIO. NON E’ OBBLIGATORIA MA E’ CONSIGLIATA.

* CONDIZIONI DI RECESSO: 25% dall’iscrizione a 30 giorni lavorativi  prima della partenza (sabati esclusi); 50% da 29 a 15 giorni lavorativi  prima della partenza (sabati esclusi); 70% da 14  a 3 giorni lavorativi  prima della partenza (sabati esclusi); 100% dopo tali tempi

PRENOTAZIONE: Le iscrizioni si ricevono previo versamento di un acconto pari ad € 600 per persona. Il saldo andrà versato entro 25 giorni dalla data di partenza. I posti in pullman saranno assegnati in ordine di iscrizione.

Scarica il Programma

Scarica il programma in formato PDF stampabile del viaggio

Contattaci per informazioni e disponibilità






I vostri dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (UE) 2016/679 sulla Privacy.