CAPODANNO a SANREMO

CAPODANNO a SANREMO

CON VISITE DI: TAGGIA – TRIORA – SEBORGA – DOLCEACQUA

Dal 30 Dicembre al 2 Gennaio 2021

Viaggio di Gruppo Italia

€ 710

directions_bus

1° giorno:  Mercoledi’ 30 dicembre 2020: Padova / Taggia / Sanremo   

Ritrovo dei sig.ri partecipanti in prima mattinata (orario e luogo di ritrovo da stabilire) e partenza per la Liguria. Arrivo a  Taggia e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e all’interno delle sue mura cinquecentesche, cela un nucleo storico di eccezionale rilevanza artistica e architettonica. Proseguimento per Sanremo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Giovedì  31 dicembre 2020: Sanremo / Triora / Sanremo 

Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Triora, che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia. Con la guida si gira tra le case medievali ornate da portali in pietra scolpiti con motivi religiosi, emblemi nobiliari e figure diverse. Il borgo è noto per il processo per stregoneria che si svolse tra il 1587 ed il 1589, subito da molte donne accusate di essere le artefici della pestilenza e carestia che si stava verificando. Visita al Museo Etnografico e della Stregoneria (ingresso incluso), che raccoglie riproduzioni delle celle e dei documenti del processo, accanto ad attrezzi della vita quotidiana medievale.

Rientro in Hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione.

Cena di Gala di San Silvestro e intrattenimento serale con musica.

 3° giorno: Venerdì 1 gennaio  2021: Sanremo / Seborga / Sanremo 

Prima colazione in hotel. Mattinata libera con  possibilità di partecipare alla Santa Messa.

Pranzo in hotel.   Nel pomeriggio visita di Seborga , che fra il 954 e il 1729 ebbe il rango di minuscolo principato; in virtù di questo si dichiara ancora oggi principato indipendente e ha il suo re, le sue leggi e batte perfino la sua moneta (i luigini). Il caratteristico centro storico si sviluppa in un intreccio di stretti vicoli, lungo i quali ci si imbatte in piccole artigianali, fino alla piazza San Martino, dove affaccia la seicentesca Parrocchiale e il Palazzo dei monaci. Rientro serale in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno: Sabato 2 gennaio 2021: Sanremo / Dolceacqua / Rientro   

Prima colazione in hotel e partenza per Dolceacqua. Incontro con la guida e visita del borgo. visita guidata della cittadina di Dolceacqua, uno dei “borghi più belli d’Italia”, ricco di edifici di notevole interesse: il Castello, la Parrocchia di S. Antonio Abate, … Della scenografia naturale di Dolceacqua rimase stregato il pittore Monet e fu merito del maestro dell’impressionismo se questo borgo è diventato famoso anche in Francia. Visita dell’esposizione Claude Monet, al Castello. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro con arrivo in serata.

Scarica il Programma

Scarica il programma in formato PDF stampabile del viaggio

Contattaci per informazioni e disponibilità






I vostri dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (UE) 2016/679 sulla Privacy.

Chiedi INFO con WhatsApp