CAPODANNO a PERUGIA

CAPODANNO a PERUGIA

CON VISITE DI: GUBBIO – ASSISI – PERUGIA – SPELLO - BEVAGNA

Dal 30 Dicembre al 2 Gennaio 2021

Viaggio di Gruppo Italia

€ 710

directions_bus

1° giorno:  Mercoledi’ 30 dicembre 2020: Punti di ritrovo / Gubbio / Perugia  

Ritrovo dei sig.ri partecipanti in prima mattinata (orario e luogo di ritrovo da stabilire) e partenza per Gubbio. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico: adagiata alle falde del Monte Ingino, Gubbio è tra le più antiche città dell’Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Anche quest’anno tornerà a splendere, illuminando la città di Gubbio, l’albero di Natale più grande del mondo: adagiato sulle pendici del Monte Ingino l’albero è costituito da corpi illuminanti di vario tipo a realizzare un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico. Oltre 250 punti luminosi di colore verde delineano la sagoma di un Albero di Natale alto oltre 650 metri con il corpo centrale disseminato di oltre 300 luci multicolore e con alla sommità installata una stella della superficie di circa 1.000 metri quadrati disegnata da oltre 200 punti luminosi. In serata, proseguimento per Perugia. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Giovedì  31 dicembre 2020: Perugia / Assisi / Perugia

Prima colazione in Hotel e partenza in pullman per Assisi. Incontro con la guida e visita della cittadina conosciuta in tutto il mondo per San Francesco e meta di milioni di pellegrini. La guida accompagnerà il gruppo in visita presso la Basilica Francescana, Piazza del Comune con il Tempio di Minerva e la maestosa Torre Civica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico di  Perugia: una delle città d’arte più popolari in Italia, con una suggestiva piazza in cui si possono ammirare veri e propri gioielli architettonici come Palazzo dei Priori, la splendida Cattedrale posta accanto alla Loggia e uno dei capolavori della scultura duecentesca rappresentato dall’elegante Fontana Maggiore situata al centro della piazza. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio e tempo a disposizione per prepararsi al cenone di Capodanno. Cena di Gala di San Silvestro con menù tipico e intrattenimento serale con musica.

 3° giorno: Venerdì 1 gennaio  2021: Perugia / Spello / Perugia

Prima colazione in hotel. Mattinata libera con  possibilità di partecipare alla Santa Messa o di visita libera ai Mercatini di Natale allestiti nella suggestiva Rocca Paolina.  Pranzo in hotel o ristorante.  Nel pomeriggio trasferimento a Spello. Incontro con la guida e visita della cittadina: sorge adagiata su uno sperone del Monte Subasio, al di sopra di una fertile pianura irrigua. Fra le città della zona è quella che sicuramente annovera il maggior numero di testimonianze di epoca romana; la cinta muraria, poi fondamenta di quella medievale, i resti del teatro, dell’anfiteatro, delle terme e le splendide Porta Consolare, Porta Urbica e Porta Venere di epoca augustea. Rientro serale in hotel. Cena e pernottamento. Dopo cena, lotteria o tombolata gastronomica (1°premio spalla di maiale o 5 lt olio locale; 2°premio un capocollo; 3°premio un salame)

4° giorno: Sabato 2 gennaio 2021: Perugia / Bevagna / Padova   

Prima colazione in hotel e partenza per Bevagna. Incontro con la guida e visita del borgo. L’antica cittadina di origine romana ha conservato quasi intatto il suo assetto urbanistico medievale, un simbolo concreto di entità urbana a misura d’uomo. La cinta muraria, ricca di torri e bastioni, è interrotta da porte medievali che consentono l’ingresso al centro storico. Al suo interno è ancora viva la tradizione artigiana delle botteghe che si aprono sulle caratteristiche viuzze. Visita guidata di un’Azienda Vinicola e pranzo tipico tra le botti. Al termine partenza per il rientro con arrivo in serata.

Scarica il Programma

Scarica il programma in formato PDF stampabile del viaggio

Contattaci per informazioni e disponibilità






I vostri dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (UE) 2016/679 sulla Privacy.

Chiedi INFO con WhatsApp