IL TRENINO DEL BERNINA

DAL 8 AL 9 GIUGNO 2024

L’emozione di un viaggio tra le Alpi fino alle vette di Saint Moritz
Conosciuto come il treno più bello del Mondo, il Trenino Rosso del Bernina sorprende e meraviglia grazie al suo incredibile percorso, seduce grazie al paesaggio naturale incontaminato che muta lento passando dalle verdi distese di campi ai bianchi e dominanti ghiacciai eterni. Tutto questo dona all’ incredulo spettatore uno spettacolo fiabesco, con paesaggi da quadri ed emozioni da film.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno – 08/06/2024:
PUNTI DI CARICO (MONSELICE, PADOVA, VICENZA, VERONA) – TIRANO – ST. MORITZ (Treno Bernina) – LIVIGNO
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi ed agli orari da stabilirsi. Sistemazione in pullman Granturismo riservato e partenza per TIRANO. Importante e attivo centro della Valtellina, è situato al confine con la Svizzera, sorge ad un’altitudine di 450 metri ed è contornato dalle montagne. All’arrivo incontro con guida e visita al Santuario di Tirano il più bell’esempio del Rinascimento in Valtellina. Ricco fino all’esuberanza di stucchi e sculture, conserva, all’interno, un colossale organo, preziosa opera di intaglio iniziata nel 1608 del bresciano Giuseppe Bulgarini e completata nel 1638 dal milanese G.B. Salmoiraghi. In virtù della sua posizione è da sempre meta di fedeli provenienti da tutta l’Europa. Papa Pio XII, nel 1946, proclamò la Beata Vergine di Tirano “speciale patrona celeste di tutta la Valtellina”. Pranzo in ristorante. Primo pomeriggio sempre accompagnati dalla guida, partenza da Tirano a bordo del treno “Bernina ” che viaggia tra ghiacciai e nevi eterne fino a raggiungere un’altitudine di 2253 metri. Dopo circa 2 ore e 30 minuti arrivo a ST. MORITZ, rinomata stazione di villeggiatura svizzera, di sport invernali e di cura, tra le più famose d’Europa, situata nell’alta Engadina. Breve passeggiata e proseguimento del viaggio in pullman da ST. MORITZ a LIVIGNO. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno – 09/06/2024 – MERANO – RIENTRO

Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata libera a disposizione per passeggiare a Livigno, situato in territorio extra doganale, frequentata stazione di villeggiatura ed importante centro sportivo.
Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro in pullman e sosta a MERANO. Tempo a disposizione per una passeggiata libera in questa ridente cittadina della Val Passiria, frequentata grazie al suo clima mite, alle sue acque minerali e alla ricchezza di parchi e passeggi. Al termine, proseguimento del viaggio di rientro con arrivo ai luoghi di provenienza previsto in serata. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

CLICCA SU “GUARDA IL PROGRAMMA” PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO!