TOUR UZBEKISTAN – LA TERRA DI TAMERLANO

L’Uzbekistan, tra i paesi dell’Asia centrale, può essere considerato il principale erede di una storia mitica dove si sono mescolati, come in una fiaba orientale, cavalieri ed emiri, mercanti e viaggiatori. Una terra ricca di tappe straordinarie, che ci riportano sulle tracce dell’antica Via della Seta.
Da qualche anno l’Uzbekistan, cuore e crocevia della Via della seta tra la Cina e l’Occidente, è meta prediletta di viaggiatori curiosi che ne apprezzano l’atmosfera, la monumentalità, l’esotismo e quelle stesse merci preziose oggi oggetto di shopping insolito e sofisticato

DAL 22 AL 29 OTTOBRE 2024 – 8 giorni / 6 notti
VOLO DA MILANO MALPENSA

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno Martedì 22 OTTOBRE 2024: PUNTI DI CARICO – MILANO MALPENSA – in volo per Urgench
Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi da stabilire all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco.
Ore 21.10 partenza con volo di linea Uzbekistan Airways per Urgench.
Pernottamento a bordo. *voli soggetti a riconferma

2° Giorno Mercoledì 23 OTTOBRE 2024: URGENCH – KHIVA
Ore 05.50 arrivo all’aeroporto di Urgench e disbrigo delle formalità doganali.
Incontro con la guida locale, sistemazione in pullman e trasferimento in hotel a Khiva. Prima colazione in hotel (le camere in hotel a Khiva vengono assegnate al pomeriggio al rientro delle visite) e poi inizio delle visite di Khiva: la più antica e meglio conservata cittadina sulla “via della seta”. Si visiteranno: la madrasa Mohammed Amin Khan, il mausoleo di Pakhlavan Mahmud, eroe e patrono di Khiva, la madrasa Islam Khoja, la moschea di Juma, interessante per le sue 213 colonne di legno alte 3,15 m., in stile arabo.
Pranzo in ristorante locale.
Proseguimento della visita con la Casa di Pietra (Tosh Howli), la Madrasa Allah Kuli Khan e il caravanserrai. Sarà prevista una visita alla panetteria Zarafshan, con dimostrazione della preparazione del pane tradizionale. Prima di cena vi sarà offerta limonata allo zenzero con vodka sul terrazzo di Zaynab.
Al termine delle visite, sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale con dimostrazione della preparazione del pasto tradizionale di Khorezm: Tuhum barak. Pernottamento in hotel.


…CLICCA SU “GUARDA IL PROGRAMMA” PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DI VIAGGIO COMPLETO!