TOUR SCOZIA E ISOLA DI SKYE

Skye è l’isola più famosa delle Highlands e attira il viaggiatore per i suoi meravigliosi paesaggi che ispirarono tanti scrittori e pittori in tutte le epoche. Fino al 1995 Skye era separata dal resto della Gran Bretagna ed era raggiungibile solo via mare

DAL 25 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE 2024
8 giorni – 7 notti – volo da Venezia

PROGRAMMA:

1° giorno 25/08/2024: PUNTI DI RITROVO – VENEZIA – EDIMBURGO – GLASGOW
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi ed agli orari da stabilire, sistemazione in bus e trasferimento all’Aeroporto di Venezia. Partenza con volo low cost per Edimburgo. All’arrivo incontro con la guida accompagnatrice e trasferimento in hotel a Glasgow. Cena in hotel o ristorante/pub e pernottamento in hotel.

2° giorno 26/08/2024: GLASGOW – STIRLING – COSTA OVEST
Prima colazione scozzese in hotel. Giro panoramico di Glasgow e visita della Cattedrale di St. Mungo. Proseguimento per Stirling, antica capitale del Regno di Scozia e palcoscenico di alcuni degli episodi più salienti della storia del Paese. Pranzo libero. Visita del Castello di Stirling, dove vennero incoronati molti dei sovrani di Scozia, tra cui Maria Stuarda. Proseguimento verso le Higlands con sosta a Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Arrivo sulla costa ovest in serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3°giorno 27/08/2024: COSTA OVEST – ISOLA DI SKYE
Prima colazione in hotel. Partenza per Mallaig, attraverso la valle di Glencoe, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato. Imbarco sul traghetto per l’Isola di Skye. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico dell’isola con passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan scenograficamente posto su un isolotto raggiungibile attraverso un ponte pedonale in pietra e famoso in tutto il mondo perché fu utilizzato come sfondo durante le riprese del film “Highlander”. Cena e pernottamento in hotel sull’isola o in zona Inverness.

4°giorno 28/08/2024: INVERNESS – LOCH NESS – INVERNESS
Prima colazione in hotel. Partenza per il lago Ness e crociera di un’ora sulle acque del misterioso lago, da dove potrete ammirare le rovine del Castello di Urquhart e provare a scorgere Nessie, creatura leggendaria che si pensa dimori qui da circa un secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Fort George, fortezza militare costruita nel 1727 per vigilare sulle Highlands dopo le ribellioni giacobite. Parte del forte è tuttora utilizzato dall’esercito britannico, dalle sue mura è possibile ammirare viste mozzafiato sul Moray Firth. Cena e pernottamento in hotel.

5°giorno 29/08/2024: INVERNESS – ABERDEEN
Prima colazione in hotel. Partenza per Elgin e visita della cattedrale, oggi in rovina, che fu la più imponente chiesa della Scozia settentrionale. Pranzo libero. Visita di una distilleria di Whisky con degustazione. Arrivo in serata ad Aberdeen, cena e pernottamento in hotel.

6°giorno 30/08/2024: ABERDEEN – EDIMBURGO
Prima colazione in hotel. Partenza verso Edimburgo con sosta fotografica al Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Proseguimento per la visita del Castello di Glamis: una possente costruzione in arenaria rosa su cinque livelli con torrette, camminamenti merlati e possenti mura; qui trascorse l’infanzia la Regina Madre Elisabetta I. Pranzo libero. Arrivo ad Edimburgo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7°giorno 31/08/2024: EDIMBURGO
Prima colazione in hotel. Mattino visita panoramica della città e visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della cappella di Rosslyn, situata nel villaggio omonimo a pochi chilometri da Edimburgo, nota anche con il nome di cappella di San Matteo. La cappella di Rosslyn è una chiesa del XV°secolo, famosa sia per la sua arte decorativa che per le sue associazioni misteriose con i Cavalieri Templari, il Santo Graal e la massoneria. Parte delle riprese del film “Il Codice da Vinci”, basato sul romanzo di Dan Brown ha avuto luogo qui nell’agosto 2005. Cena e pernottamento in hotel.

8°giorno 01/09/2024: EDIMBURGO – VENEZIA – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Edimburgo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Venezia. Arrivo, sbarco e ritiro dei bagagli. sistemazione in bus e rientro alle località di partenza.
N.B: In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alternare i contenuti.

CLICCA SU “GUARDA IL PROGRAMMA” PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO