Caldieri è un tour operator leader nel settore dei Pellegrinaggi e dei viaggi di gruppo Culturali ed opera sul territorio nazionale dal 1986 diventando il tour operator di riferimento, in esclusiva, di diverse Diocesi e Parrocchie.

Proponiamo viaggi  verso la Terra Santa, l’Armenia, i Santuari Mariani di Lourdes, Fatima e Czestochowa.

Verso i luoghi di spiritualità più significativi italiani: Roma, Loreto S, Giovanni Rotondo.

Arricchiscono e completano la programmazione interessanti proposte turistico-culturali in Russia,  Austria, Germania, Francia, Portogallo.

 

Perché scegliere di viaggiare con noi

  • Le persone all’interno del nostro Team che si occupano dell’organizzazione dei Vostri Pellegrinaggi sono esclusivamente dedicate a questa tipologia di percorsi, in continua formazione per poter essere aggiornate sulle tematiche di particolare rilevanza per la vita della Chiesa Cattolica.
  • Il pellegrinaggio in quanto tale è seguito con particolare attenzione alla prenotazione delle celebrazioni delle Sante Messe e momenti di incontro con i rappresentanti delle comunità cattoliche locali.
  • Le guide che vengono assegnate ai gruppi in pellegrinaggio sono appositamente formate e costantemente in contatto con il nostro team.
  • L’itinerario ed i servizi sono studiati insieme al sacerdote perché l’esperienza del pellegrinaggio sia costruita su misura, caratterizzando quanto più possibile ogni singola giornata.
  • Periodicamente la Caldieri effettua e promuove viaggi di studio dedicati ai sacerdoti ed al nostro personale in modo da poter offrirvi sempre esperienze indimenticabili.

Catalogo Pellegrinaggi

Caldieri tour operator pubblica un Catalogo Pellegrinaggi e Turismo Culturale rivolto a Parrocchie e Associazioni o gruppi religiosi che vogliono organizzare un viaggio.

Il catalogo contiene una raccolta sempre più ricca di itinerari volti a fare del viaggio una importante esperienza non solo di conoscenza, ma anche e soprattutto di arricchimento spirituale.

Praga e Castelli Boemi

6 giorni

Perdersi tra i vicoli della capitale magica d’Europa. Piazza Venceslao è il centro della città moderna: luogo per chi ama fare shopping e scoprire i raffinati cristalli di Boemia, ma il cuore di Praga batte nel quartiere della città vecchia: Staré Město.

Partenza: 01 agosto 2018 · Arrivo: 05 agosto 2018

Lourdes, la devozione a Maria

6 giorni

Qui a Lourdes sono avvenute decine e decine di guarigioni straordinarie, in questi oltre centocinquant'anni, dalla sua nascita. Molte di queste riconosciute anche dalla Chiesa. La storia del Santuario di Lourdes ebbe inizio nel 1858, quando in questo piccolo paesino della Francia Meridionale, nella valle del Gave, a ridosso dei Pirenei, si verificò il miracolo che cambiò per sempre l'esistenza di questi luoghi. La Madonna infatti si presentò alla figlia di un mugnaio caduto in miseria, nei pressi della grotta di Massabielle. La piccola Berndadette vide la Madonna nella cosidetta "Grotta dei Maiali", e la Vergine le inviò un messaggio chiaro: Dio ci ama così come siamo.

Partenza: 01 agosto 2018 · Arrivo: 06 agosto 2018

Fatima, Santiago de Compostela e Lisbona

8 giorni

Portogallo, un paese sorprendente per il paesaggio e per l’arte: una terra dove si è formata la forte ma malinconica identità portoghese, scenario di eventi che hanno segnato la storia e luogo di incontro di culture diverse. Da Lisbona, suggestiva capitale, passando per luoghi il cui fascino emana da una storia secolare, a Fatima, dove sorge uno dei principali santuari mariani e che ricorda l’apparizione della Vergine ai tre pastorelli.

Partenza: 06 agosto 2018 · Arrivo: 13 agosto 2018