NORVEGIA E FIORDI: GRANDI EMOZIONI

Uno straordinario viaggio di 8 giorni alla scoperta della Norvegia e dei suoi fiordi che simboleggiano e descrivono perfettamente la bellezza della Norvegia. Sono come dei laghi insinuati tra le alte montagne, dove il tempo si ferma e tutto sembra diventare magico. Sono più di mille, sparsi lungo tutto la costa, ma i più incantevoli si trovano nella zona chiamata appunto la Norvegia dei Fiordi. Essi sono navigabili e facilmente visitabili grazie ai numerosi villaggi e sentieri sparsi lungo i percorsi che avrete modo di scoprire.

DAL 6 AL 13 LUGLIO 2024
8 giorni – 7 notti – volo da Venezia

PROGRAMMA:

1° giorno 06 LUGLIO 2024: PUNTI DI RITROVO – AEROPORTO DI VENEZIA – OSLO
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi ed orari da stabilire. Sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Venezia in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza ore 20.30 da Venezia con volo di linea per Oslo. Arrivo a Oslo alle ore 23.05, sbarco e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno 07 LUGLIO 2024: OSLO – LILLEHAMMER – SKEIKAMPEN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Oslo. Si raggiungerà la collina di Holmekollen, da cui si gode di un panorama incantevole sul fiordo di Oslo. Si prosegue al famoso parco Frogner, impreziosito dalle statue di Vigeland. Una piacevole passeggiata nel parco guiderà i Partecipanti dentro ad un viaggio di introspezione sul senso della vita e dei rapporti umani, proprio come dimostrano le particolari statue dello scultore. Si rientra poi in centro città per visitare i luoghi di maggior interesse storico e culturale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Lillehammer, verso nord. Breve sosta nella famosa località olimpica e visita ai trampolini dello sci. Proseguimento lungo la strada del “Per Gynt”, dove Ibsen si ispirò per scrivere questa famosa opera basata sugli spiritelli della natura come i Trolls, gli gnomi, le fate e gli elfi nordici. Arrivo nei pressi di Skeikampen, ai piedi della montagna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno 08 LUGLIO 2024: SKEIKAMPEN – ALESUND
Prima colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato verso la deliziosa cittadina di Alesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta ad Andelsnes e al punto panoramico di Rampestreken. Arrivo nel pomeriggio ad Alesund e visita della graziosa cittadina affacciata sul mare. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno 09 LUGLIO 2024: ALESUND – MINICROCIERA NEL GEIRANGER FJORD – FORDE

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Pranzo libero. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione sino a Forde. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno 10 LUGLIO 2024: FORDE – BERGEN
Prima colazione in hotel. Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Imbarco a Flåm per esplorare il Nærøyfjord grazie ad una minicrociera su navi Premium di ultimissima generazione, che utilizzano un motore ibrido per addentrarsi nei punti più vulnerabili e spettacolari del fiordo nel massimo rispetto dell’ambiente. Pranzo libero. Prosecuzione per Bergen, la “Perla dei fiordi”, dove si arriva nel tardo pomeriggio non prima di aver fatto una sosta al tipico Villaggio Vikingo di Gudvangen. Sistemazione in hotel a Bergen. Cena e pernottamento.

6° giorno 11 LUGLIO 2024: BERGEN – GEILO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Bergen, la città e il suo Bryggen, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Geilo attraversando il nuovissimo ponte Hardangerbrua. Arrivo a Geilo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno 12 LUGLIO 2024: GEILO – OSLO
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Oslo. Lungo il tragitto sosta e visita dell’Open Air Museum per meglio apprendere usi e costumi della cultura norvegese. Pranzo libero durante il viaggio in una delle diverse aree di sosta lungo la strada. Arrivo ad Oslo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno 13 LUGLIO 2024: OSLO – VENEZIA – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per lo shopping o visite con l’accompagnatore. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco.
Partenza ore 17.00 da Oslo con volo di linea per Venezia.
Arrivo a Venezia alle ore 19.40, sbarco e ritiro dei bagagli. Sistemazione in pullman e rientro alle località di provenienza. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

CLICCA SU “GUARDA IL PROGRAMMA” PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO