NEW YORK: THANKSGIVING & BLACK FRIDAY

Il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) è la festa più conosciuta in America. Risale al 1621, quando fu celebrato la prima volta tra i nativi americani e i pellegrini. Il Giorno del Ringraziamento è celebrato da ogni americano essendo una festività laica. Il Giorno del Ringraziamento nel 2024 è giovedì 28 novembre! Questa data segna anche l’inizio non ufficiale della stagione delle vacanze con gli acquisti del Black Friday!

DAL 27 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2024
6 giorni – 4 notti – volo diretto da Milano

PROGRAMMA:

1° giorno – 27/11/2024: Milano Malpensa / New York
Ritrovo dei partecipanti direttamente all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea per New York. Arrivo all’aeroporto internazionale J.F.Kennedy di New York, disbrigo delle formalità doganali e, dopo il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento con bus privato in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno – 28/11/2024: New York
Prima colazione in Hotel. Incontro con la vostra guida per la visita di Manhattan della durata di circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli. Potrete ammirare i luoghi piu’ iconici di Manhattan percorrendo l’Upper West Side fiancheggiando il Lincoln Center e il Central Park per continuare nel lato opposto della citta’ percorrendo il Miglio dei Musei e la Fifth Avenue con i suoi celebri negozi di grandi firme. Attraverserete il Rockefeller Center, ammirerete famosi edifici come l’Empire State Building e il Flatiron Building. Scendendo verso il Distretto Finanziario attraverserete i vari quartieri come il Village, SoHo o due classici esempi di multiculturalita’ come Chinatown e Little Italy. Visterete la zona di Wall Street e del World Trade Center con il suo memoriale dell’11 settembre.
Pranzo e cena liberi
Pomeriggio a disposizione – possibilità di assistere alla Parata del giorno del Ringraziamento.
Pernottamento in hotel.

3° giorno – 29/11/2024: New York
Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita dei tre quartieri dalle contrastanti realtà etniche: Bronx, Queens e Brooklyn. 5 ore all’insegna del contrasto, passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx. Si attraversano il multietnico Queens per raggiungere Brooklyn, il piu’ popolato dei distretti di New York. Si visitera’ il quartiere di Williamsburg con la sua importante comunita’ di Ebrei Ortodossi e, prima di rientrare a Manhattan, non puo’ mancare la sosta a Dumbo per scattare le piu’ belle foto dell’iconico Ponte di Brooklyn con lo sfondo dell’inconfondibile skyline di New York.
Pranzo e cena liberi
Pomeriggio a disposizione. Consigliamo lo shopping approfittando del Black Friday!
Pernottamento in hotel.

4°giorno – 30/11/2024: New York
Prima colazione in Hotel. Incontro con la vostra guida. Oggi vi dirigerete verso Battery Park, dove vi imbarcherete sul battello che vi porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America, e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano.
Pranzo e cena liberi
Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

5° giorno – 01/12/2024: New York – …in volo….
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida parlante italiano nella hall dell’Hotel e partenza per una mezza giornata di visita della città. Visita orientativa del quartiere di Harlem, capitale nera di New York, passando per luoghi storici come l’Apollo Theatre, Sugar Hill, Morningside Heights, Hamilton Terrace e la Colombia University. Durante la visita si avrà l‘occasione di assistere ad una messa cantata con i famosi cori Gospel.
Pranzo libero. Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento all’aeroporto internazionale J.F.Kennedy in tempo utile per la partenza con volo di linea per Milano Malpensa. Pernottamento a bordo.

6° giorno – 02/12/2024: Arrivo a Milano Malpensa
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa in mattinata. Fine dei nostri servizi.

CLICCA SU “GUARDA IL PROGRAMMA” PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO