KENYA: TAMBURI D’AFRICA

Flora e fauna tra le più rigogliose del pianeta:
Programma classico e intenso, alla scoperta delle autentiche bellezze naturali di un Paese che da sempre presenta innumerevoli opportunità per accogliere il viaggiatore tra le sue immortali bellezze

DURATA 7 giorni – 6 notti
KM PERCORSI 1.255
GUIDA / autista locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE ogni mercoledì e giovedì minimo 2 massimo 6 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 6 cene

GREEN SOUL
Non solo splendidi paesaggi e parchi nazionali incontaminati. Non solo animali selvatici e migrazioni millenarie. Il Kenya sta producendo un notevole sforzo nel cercare e produrre fonti di energia rinnovabili, anche grazie ad importanti aziende occidentali ed italiane. Con questo presupposto la scelta dei nostri itinerari e fotosafari nel “bush” è riconducibile a questo aspetto: solo strutture il più possibili eco-compatibili, come campi tendati semi-permanenti, dove l’energia elettrica viene prodotta attraverso pannelli fotovoltaici e dove l’utilizzo della plastica viene via via bandita a favore degli strumenti ecologici a disposizione.

1° giorno – Mombasa – Tsavo Est

Arrivo all’aeroporto di Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la vostra guida/autista per la partenza in direzione del Parco Tsavo, percorrendo inizialmente la linea ferroviaria costruita dagli inglesi nel XIX secolo, durante l’occupazione coloniale, che collegava la capitale Nairobi. Pranzo pic-nic lungo strada. Arrivo in quello che per estensione è il parco più grande del paese e fotosafari raggiungendo il lodge per la cena.
Trattamento: pranzo pic-nic e cena

2° giorno – Tsavo Est – Amboseli

Prima colazione e partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il parco Nazionale di Amboseli. Il trasferimento comprenderà parte di strada asfaltata e parte pista bianca. Se il cielo sarà limpido, si avrà l’opportunità di scorgere il grande Monte Kilimanjaro che si erge sulla savana con i suoi 5.895mt di altezza. Arrivo previsto al campo in tempo per il pranzo. Pomeriggio dedicato alle attività di fotosafari nel parco.
Trattamento: pensione completa.

3° giorno – Amboseli National Park – Lake Elementaita

Dopo la colazione, trasferimento lungo la celebre Rift Valley raggiungendo l’area dei grandi laghi. Sosta per il pranzo e giro in barca di un’ora nel lago Naivasha famoso per I suoi grandi branchi di ippopotami. Più tardi nel pomeriggio si prosegue per il lago Elementaita. Arrivo al lodge sulle rive del lago.
Trattamento: pensione completa.

4° giorno – Lake Elementaita – Maji Moto Eco Camp, Colline di Loita

Dopo una colazione mattutina, ci si dirige verso la città di Narok tramite Mai-Mahiu con una breve sosta, per poi proseguire poi verso la Riserva di Maasai Mara arrivando sulle colline di Loita in tempo per il pranzo. Sistemazione presso Maji-Moto Eco Camp e pomeriggio dedicato alle attività a piedi proposte dai Maasai, che lo gestiscono, per concludere la giornata intorno al fuoco ascoltando racconti e osservandone i loro usi e costumi.
Trattamento: pensione completa.

5° giorno – Maji Moto – Masai Mara

Dopo colazione e prima della partenza, nuove attività del campo osservando l’addestramento del Guerriero Maasai; saranno misurate le abilità nel combattimento con il bastone Sasol, nel tiro della lancia e nel tiro con l’arco. In seguito, si riprende la strada fino all’ingresso della Riserva del Masai Mara, dove si procederà con un fotosafari fino all’arrivo al campo previsto per l’ora di pranzo. Fotosafari pomeridiano nella riserva, rientro al lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa.

6° giorno – Riserva Masai Mara

Dopo colazione partenza per il safari mattutino nella riserva, vero e proprio teatro naturale per milioni di animali che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli, ripercorrendo annualmente piste battute nei secoli da generazioni di gnu, zebre e gazzelle che li hanno preceduti. Pranzo al campo. Fotosafari pomeridiano fino all’imbrunire. Rientro al campo al tramonto.
Trattamento: pensione completa.

7° giorno – Riserva Masai Mara – Nairobi

Dopo colazione si riprende il viaggio e si attraversano acri di coltivazioni di grano e orzo fino a Narok, il quartier generale del distretto di questa parte del Maasailand, le vaste pianure sul fondo della Rift Valley, tenendo d’occhio branchi di giraffe e gazzelle prima di risalire la scarpata del Rift. Arrivo a Nairobi nel primo pomeriggio e trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.


PARTENZE 2024:
26 GIUGNO
10, 31 LUGLIO
21 AGOSTO

18 SETTEMBRE
16 OTTOBRE

RICHIEDI DISPONIBILITA’






    whatsapp Caldieri Group
    Chiedi INFO
    con WhatsApp