Pulisci

Fatima, Santiago de Compostela e Lisbona

8 giorni

Portogallo, un paese sorprendente per il paesaggio e per l’arte: una terra dove si è formata la forte ma malinconica identità portoghese, scenario di eventi che hanno segnato la storia e luogo di incontro di culture diverse. Da Lisbona, suggestiva capitale, passando per luoghi il cui fascino emana da una storia secolare, a Fatima, dove sorge uno dei principali santuari mariani e che ricorda l’apparizione della Vergine ai tre pastorelli.

Partenza: 06 agosto 2018 · Arrivo: 13 agosto 2018

Terra Santa e Giordania

8 giorni

Viaggio in Terra Santa e Giordania, terre antiche, bibliche e importanti per la nostra fede: le ha attraversate Abramo arrivando da Ur dei Caldei; qui si è compiuto parte del cammino dell’Esodo; sulle sponde del fiume Yabbok Giacobbe ha lottato fino all’aurora ricevendo un nome nuovo, e un qui tra le due sponde del Giordano è avvenuta la predicazione di Gesù. Terre ricchissime di resti archeologici affascinanti: un viaggio…..un’esperienza !

Partenza: 12 novembre 2018 · Arrivo: 19 novembre 2018

Praga e Castelli Boemi

6 giorni

Perdersi tra i vicoli della capitale magica d’Europa. Piazza Venceslao è il centro della città moderna: luogo per chi ama fare shopping e scoprire i raffinati cristalli di Boemia, ma il cuore di Praga batte nel quartiere della città vecchia: Staré Město.

Partenza: 01 agosto 2018 · Arrivo: 05 agosto 2018

Lourdes, la devozione a Maria

6 giorni

Qui a Lourdes sono avvenute decine e decine di guarigioni straordinarie, in questi oltre centocinquant'anni, dalla sua nascita. Molte di queste riconosciute anche dalla Chiesa. La storia del Santuario di Lourdes ebbe inizio nel 1858, quando in questo piccolo paesino della Francia Meridionale, nella valle del Gave, a ridosso dei Pirenei, si verificò il miracolo che cambiò per sempre l'esistenza di questi luoghi. La Madonna infatti si presentò alla figlia di un mugnaio caduto in miseria, nei pressi della grotta di Massabielle. La piccola Berndadette vide la Madonna nella cosidetta "Grotta dei Maiali", e la Vergine le inviò un messaggio chiaro: Dio ci ama così come siamo.

Partenza: 01 agosto 2018 · Arrivo: 06 agosto 2018