A MARRAKECH CON LE AMICHE

viaggio di gruppo dedicato esclusivamente alle donne

TIPOLOGIA DEL VIAGGIO: TOUR EVERYONE
Viaggi per tutte le età, con il comfort di un viaggio organizzato. Esperienze uniche, nuove amicizie, avventure memorabili!

DAL 29 SETTEMBRE AL 01 OTTOBRE 2024
3 GIORNI / 2 NOTTI CON VOLO DA TREVISO

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024: AEROPORTO DI TREVISO – MARRAKECH
Ritrovo delle Partecipanti direttamente in aeroporto a Treviso in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco. Volo low-cost da Treviso per Marrakech. Arrivo all’aeroporto di Marrakech, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel per il deposito del bagaglio.
Pranzo in ristorante nella medina. Nel pomeriggio tour panoramico della splendida città rossa, così chiamata per il colore delle sue antiche mura, che al tramonto assumono le tonalità rosse della sabbia del deserto, è un mix inebriante di profumi che ricordano l’Oriente. Passeggiare lungo le strette e tortuose stradine della città vecchia è come essere catapultati in un altro mondo. Cena in ristorante tipico e rientro in hotel per il pernottamento.

2° GIORNO LUNEDI’ 30 SETTEMBRE 2024: MARRAKECH
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata al tour della città di Marrakech, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all’uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il Palais della Bahia, la bellissima Medersa Ben Youssef e l’esterno della grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70 m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione. Pranzo in ristorante nella medina. Nel pomeriggio, continuazione delle visite della città. Si prosegue la visita con la scoperta della spettacolare piazza Djemaa El Fna e dell’adiacente souk. A seguire tempo libero a disposizione per lo shopping in medina. Cena in ristorante tipico e rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO MARTEDI’ 01 OTTOBRE 2024: MARRAKECH – AEROPORTO TREVISO – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Visita dei giardini Majorelle, donati alla città dal loro proprietario, lo stilista Yves Saint Laurent, al momento della sua morte. I giardini ospitano una ricchissima collezione di piante esotiche e sono caratterizzati da colori vivaci quali, appunto, il blu Majorelle. Al termine, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco. Pranzo libero. Volo low-cost da Marrakech per Treviso.